News & Eventi

RISULTATI SELEZIONE ERASMUS+ ALLIEVI 2019/2020

Si pubblicano in allegato gli elenchi degli allievi ammessi a partecipare e le destinazioni assegnate nell'ambito del programma Erasmus+ per l'a.f. 2019/2020 suddivisi per figura professionale.
Si invitano gli allievi selezionati a consegnare presso l'Ufficio Servizi per il Lavoro - Piano Terra la Scheda di autorizzazione allegata debitamente sottoscritta dalla famiglia e dagli allievi entro e non oltre mercoledì 9 ottobre 2019, con l’invito ad un’attenta lettura del regolamento. Entro la stessa data, gli allievi selezionati sono invitati a inviare il proprio cv in formato Europass in lingua inglese all'indirizzo: c_colombo@cfpcomo.com.

Le mobilità saranno realizzate secondo il seguente calendario in coincidenza con i periodi di tirocinio curriculare:
  • PERIODO NOVEMBRE/DICEMBRE: Francia – Grenoble, Regno Unito, Francia – Tours, Germania
  • PERIODO MARZO/APRILE: Spagna, Lettonia, Francia - St Michel

Per gli allievi ammessi si ricorda che sono obbligatorie le attività di preparazione linguistica e culturale. Si allegano i calendari per gli allievi coinvolti nelle mobilità di novembre/dicembre. Le attività di preparazione linguistica per il periodo marzo/aprile prenderanno avvio dal mese di gennaio 2020.
 
Si specifica che i Consigli di classe possono in qualsiasi momento revocare l'ammissione dei partecipanti per gravi motivi disciplinari o per inadempienze agli impegni assunti con la partecipazione al programma Erasmus+.

In caso rinunce da parte degli allievi ammessi e/o di economie di gestione, inoltre, sarà possibile estendere l'ammissione a partecipanti attualmente in graduatoria.

N.B. Per gli allievi con destinazione Londra si richiede di attivarsi per l’ottenimento del passaporto entro la data di partenza.
 
Torna indietro