CFPUP HOME

News & Eventi

19/01/2018

VINCENZO CAROLA - Menù: 360° di ricciola

Nato nel 1979 è discendente della più antica famiglia di ristoratori del Cilento che nel 1892 aprì il primo ristorante-albergo (il celeberrimo Hotel Carola sulla marina di Agropoli).
Vincenzo Carola è uno Chef che caratterizza la sua cucina con una ricerca continua. Chef del Ristorante Vecchio Saracino, Vincenzo ha abituato la sua clientela e gli avventori occasionali ad essere sorpresi con piatti sempre nuovi; ricette tradizionali che si trasformano e si evolvono a volte contaminandosi fra di loro con sfumature di sapori inusuali capaci di suggestionare al primo assaggio.
Chef Carola ha conseguito una grande quantità di diplomi ed attestati partecipando ai più svariati corsi di formazione per affinare la sua tecnica e le sue conoscenze in campo culinario, capacità maturate con lo studio e l’impegno che spaziano dai corsi professionali di pizzaiolo e maestro assaggiatore di formaggi, II livello AIS sommelier, corsi di managment di food & beverage e gestione di sala ristorante fino ai più fantasiosi corsi di cucina con fiori e frutta e pasticceria semplice.
Ambasciatore della dieta mediterranea con la Fondazione Alario Velia, Vincenzo è un giovane Chef dalle ampie vedute, sempre pronto a partire per portare alto il nome della cucina mediterranea, le testimonianze più forti sono i mesi che trascorre ogni inverno in giro per l’Europa stringendo nuove collaborazioni con i migliori ristoranti italiani nel mondo, alcuni esempi:
 
Chef de rang al:
Bistrot Monti – Monaco di Baviera (Germania)
Matriosca – Oslo (Norvegia)
Ristorante Venezia – Nantes (Francia)

Chef e consulente:
Catena di Pizzerie Del’arte Nantes (Francia) – 180 ristoranti in Francia (le Duff group)

Collaborazioni:
Al contadino sotto le stelle – Berlino (Germania)
Mozzarella bar & bottega – Berlino (Germania)
Street food La premiata ditta – Berlino (Germania)
Ristorante La Montagnola – Berlino (Germania)

Progetti speciali e show coking:
La pizza Luigi XIII – pizza a domicilio più costosa al mondo (8.300€) con Renato Viola
Video ricette per il portale Bianco fico e show coking per agenzie di eventi

In allegato trovate il Menu della serata del 30 gennaio 2018 - 360° di ricciola


 
Torna indietro
Chiudi